UN’OPERA DI ALESSIO-B PER IL CUAMM

Alessio-B ha dedicato un’opera a Medici con l’Africa CUAMM, ONG padovana da 70 anni attiva nel continente africano con progetti di promozione e tutela della salute, con particolare attenzione a quella di mamme e bambini.

La tela, che è stata consegnata mercoledì 10 novembre a don Dante Carraro, direttore del CUAMM, ritrae una mamma che disegna una grande Africa da cui nasce un cuore. La bimba, avvolta al corpo della sua mamma nella tipica fascia kanga africana, guarda negli occhi chi osserva la tela quasi a dire “fermati a guardare, è importante”.

Questa opera-dedica è frutto di un progetto promosso dal Presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, rimasto colpito dalla sensibilità espressa dal lavoro di Alessio-B durante l’ultima edizione della Biennale di Street Art. La tela, accompagnata da 20 stampe firmate e numerate dall’artista, sarà nella totale disposizione di Medici con l’Africa CUAMM, che le metterà in vendita per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di attrezzatture sanitarie.

“Sono davvero fiero, da padovano, di aver potuto rendere omaggio con una mia opera ad una realtà come Medici con l’Africa CUAMM, che da Padova è partita e oggi aiuta migliaia di mamme e di bambini in tutto il mondo. Molte delle mie opere hanno per protagonisti proprio i bambini, e quindi mi fa davvero molto piacere sapere che quest’opera ne aiuterà alcuni in difficoltà.”, ha affermato Alessio-B.

Al momento della consegna era presente anche il nostro Carlo Silvestrin, direttore artistico della CD Studio d’Arte e curatore della Biennale di Street Art Super Walls, che ha spiegato: “Non potevo non accompagnare Alessio-B in questo progetto: con la sua arte esprime un ‘grazie’ che è il grazie di tutta la nostra comunità nei confronti dei medici e di tutti gli operatori impegnati nei progetti Cuamm in Africa e in Europa”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle mostre e le novità legate agli artisti della Galleria CD Studio? Segui le pagine social di CDStudio d’arte FB @cdstudiodarte e IG @cdstudiodarte68 oppure contattaci: [email protected], tel. 049 8642526 .

Mandaci un’e-mail

Quick Shop