Street art, l’arte accessibile

Colorata, immediata, democratica. La street art è una forma d’arte accessibile, perché fruibile da tutti e in qualsiasi momento.

Dagli anni ’70 a oggi, quando è nata all’interno dell’humus culturale dei sobborghi newyorkesi, partendo dalla strada ne ha fatta davvero tanta di strada. Da forma d’espressione underground è diventata una delle correnti più seguite e apprezzate a tutte le latitudini. Chi non ha mai fotografato dei murales nella propria città (qui a Padova ci sono decine di bellissime opere, più di 40 realizzate nell’ambito della Biennale di Street Art Super Walls)? Oppure durante qualche viaggio, ammirandone i colori o condividendone un particolare messaggio? Quegli stessi “muri” che ci hanno fatto emozionare oggi entrano sempre più spesso anche all’interno delle nostre case, sotto forma di stampe. Questo accade perché spesso e volentieri le tecniche di riproduzione su carta riescono a mantenere – anche per street artist già affermati – prezzi di vendita accessibili.

[products columns=”2″ orderby=”title” order=”ASC” ids=”8959, 12146″]

Ecco allora che con un investimento a portata di tu tti si può acquistare o donare un’opera di street art che, oltre a conferire carattere all’ambiente domestico, con il tempo aumenterà anche il suo valore. Cosa scegliere? C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Potete optare per stampe con soggetti noti come i bambini di Alessio-B, oppure i delicati dettagli di New York di Any o i divertenti personaggi dei cartoni animati immortalati da Karsenty.

 

Vuoi maggiori informazioni sulle stampe di street art disponibili presso la nostra galleria?
Segui le pagine social di CDStudio d’arte FB @cdstudiodarte e IG @cdstudiodarte68 oppure contattaci!

[products columns=”4″ orderby=”title” order=”ASC” ids=”14290, 14288, 14286, 14280, 14275, 14273, 14271, 14262, 14260, 14240″]

Mandaci un’e-mail