Street art e opere d’arte per arredare casa

La stampa o la tela di Street Art che hai scelto, merita di essere valorizzata integrandosi con l’arredamento.
Magari stai pensando di esporla in salotto, così che possa essere goduta anche dai tuoi ospiti. Oppure preferisci riservarla ad una visione più privata, nello studio o in una delle stanze da letto.  Per proteggere la tua opera di street art e appenderla al muro ora la devi incorniciare, ma sei indeciso su colore e materiale da utilizzare. 

La cornice – vale per le stampe ma anche per tutti i pezzi unici – non dovrebbe mai sviare l’attenzione dell’osservatore dall’opera d’arte.
I bambini delle stampe di Alessio-B, la New York ritratta da Any o i colorati personaggi dei fumetti di Karsenty sono soggetti molto colorati, ad esempio, e conquistano già lo spazio con la loro forza espressiva.
Nelle case moderne, la cornice giusta per questa tipologia di stampe è minimal, con linee asciutte e spessore leggero, da scegliere nei colori più classici, a partire dall’intramontabile bianco.

Opera: Charlie

Opera: Mason street 1 | Opera: Mura orientali Dettagli

Con i pezzi unici – spesso si tratta di opere d’arte dipinte su tela, come ad esempio quelli di Alessio-B, di Any o di Giampietro Cudin – puoi osare una cornice più importante, magari in legno decorato, giocando sul contrasto con un arredamento moderno o sull’integrazione con mobili iper-classici.
C’è poi un’altra opzione: lasciare la tua tela di street art senza cornice, proprio come se fosse appena uscita dall’atelier dell’artista.

Se acquisti la tua stampa o la tua tela direttamente in Galleria a Padova chiedi consiglio al nostro staff. CD Studio propone anche il servizio di  realizzazione di cornici su misura: il nostro staff saprà consigliarti sull’abbinamento più adatto per valorizzare la tua nuova opera d’arte.

 

Vuoi maggiori informazioni sulle stampe di street art disponibili presso la nostra galleria?
Segui le pagine social di CDStudio d’arte FB @cdstudiodarte e IG @cdstudiodarte68 oppure contattaci: [email protected], tel. 0498642526!

Mandaci un’e-mail