Le stampe d’arredo per la casa

Un modo originale per arredare la propria casa è utilizzare le stampe di arredo. Non è mai stato così facile realizzarlo, grazie alle stampe per interni. Arredare la propria abitazione significa dare un tocco d’arte e personalità. Una soluzione per chi vuole rinnovare la camere da letto, cucina o zona giorno senza spendere cifre folli. Varie le soluzioni tra cui scegliere per le pareti della tua casa: eleganti stampe su tela con o senza telaio di supporto oppure fotoquadri. 

Stampe moderne d’arredo o retrò.

Per le pareti della tua casa potrai scegliere tra immagini di paesaggi, stampe vintage, poster per la cucina, quadri moderni, illustrazioni grafiche o stampe fotografiche. Per rendere originale così ogni stanza della tua abitazione. Lasciati ispirare tra stampe retrò o quadri moderni.

Scegliere tra stampe e fotoquadri.

Grazie allo sviluppo tecnologico, la stampa digitale è sempre più presente nel mondo dell’arte e nella decorazione d’interni. Viene infatti sempre più spesso utilizzata da designer d’interni per arredare case, uffici, hotel e spazi pubblici.

Arredare casa con stampe su tela è sicuramente il modo più classico per la decorazione di interni. La tela canvas permette infatti di realizzare stampe di qualità pittorica con le quali riprodurre dipinti d’autore, artisti emergenti o grafiche personalizzate. I fotoquadri sono ideali per decorare le pareti di casa con stampe fotografiche, scatti d’autore, foto personali o familiari.

La stampa d’arredo su tela: cosa si intende

Quando parliamo di stampa su tela intendiamo la riproduzione di un dipinto, una fotografia o un’altra immagine su una tela fissata al telaio. E’ possibile trovarle in molte forme, ma solitamente le più diffuse sono di forma quadrata o rettangolare.

La stampa su tela viene realizzata a getto d’inchiostro e sublimazione del colore. Questo tipo di stampa, tecnologicamente più avanzato, rende anche più facile produrre una stampa di grande formato, mantenendo l’integrità e i punti più fini dell’immagine originale.

Un fotoquadro rivoluziona la stanza

Basta inserire un fotoquadro in una stanza per rivoluzionarne completamente l’aspetto. Per rendere la parete particolarmente elegante, puoi scegliere tra fotoquadri che riproducano opere d’arte o siano fotografie d’autore.

I fotoquadri sono ideali per decorare le pareti di casa con stampe fotografiche, scatti d’autore, foto personali o familiari. Possono essere riprodotti con particolari effetti cromatici, come ad esempio bianco e nero o effetto seppia, oppure realizzando collage di foto di diverso formato.

Galleria CD Studio D’Arte per le stampe di arredo

Se vuoi arricchire muri lisci e bianchi in casa o nel tuo ufficio la nostra galleria può fare al caso tuo. Ti consiglieremo soluzioni per arredare casa, decorare le pareti e dare un tocco di arte alla tua casa. All’interno della nostra galleria troverai stampe di artisti nazionali ed internazionali.

Sono disponibili stampe da parete nei formati più disparati: 13×18 cm, A4 (21×30 cm), 30×40 cm, 40×50 cm, 50×50 cm, 50×70 cm e 70×100 cm, oppure potrai creare la tua combinazione personalizzata.

Tre le opere della nostra galleria “Sassi e onde” di Ioannis Schinezos, opera premiata al concorso internazionale di fotografia Glanzlichter in Germania.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook @cdstudiodarte e Instagram @cdstudiodarte1968. Vi terremo aggiornati!

Mandaci un’email

Quick Shop