Globe Trotters – Franco Anselmi ad Abano Terme

10 giugno – 1 luglio 2017
Museo civico – Villa Comunale Roberto Bassi Rathgeb Abano Terme – Via Appia Monterosso, 52
Inaugurazione sabato 10 giugno ore 18.00

Si inaugura il 10 giugno alle ore 18,00 , presso le sale del Museo di Villa Bassi in via Appia Monterosso 52 ad Abano Terme, la Mostra personale di Franco Anselmi.

Pittore eclettico, classe 1950, si è laureato in Sociologia e lingue all’Università di Urbino. Grande appassionato d’arte si cimenta con la pittura giovanissimo sperimentando tecniche molto personali che danno alla sua pittura una “cifra” inconfondibile, la quale, unita a contenuti culturali molto intensi lo rendono da subito richiestissimo nei circoli culturali più noti a livello internazionale.

Difficile inquadrare la pittura di Anselmi in un”genere” ben definito, egli infatti spazia tra il cubismo e l’astrattismo unendo richiami di pittura dinamica a bizantinismi sottolineati da decorazioni che ricordano a loro volta l’Art-decò; i suoi animali, soprattutto i cavalli si mostrano inquieti sempre sul punto di partire al galoppo, mentre le sue donne enigmatiche e suadenti ti osservano fascinose.

La Mostra in oggetto proporrà molte opere diverse come tematiche e come datazione oltre alle sue ormai mitiche sculture rappresentanti piramidi istoriate che ci riportano a dèjà-vu di tempi lontani.

Ingresso libero