EMOZIONI DIPINTE – Mostra personale di BRA

Si inaugura Mercoledì 6 luglio, presso il MAAV (Museo Abano Terme Arte Vetro) Galleria al Montirone via Pietro d’Abano 20 – Abano Terme, la Mostra personale di BRA presentata da Gianni Cudin e Carlo Silvestrin.

Artista figurativo padovano, realizza le sue opere partendo dalla figura umana rappresentata con una meticolosità al limite del maniacale sulla quale poi interviene con materiali diversi, gessi, asfalti , pigmenti, quasi a voler “disturbare” la perfezione del dipinto.

Nel 1985 inizia la carriera da professionista in pubblicità come illustratore specializzandosi nell’iperrealismo, sviluppando per oltre un decennio centinaia di opere, nel corso della carriera ha lavorato per molti dei più importanti marchi nazionali ed internazionali. L’amore viscerale per l’illustrazione non l’ha mai abbandonato e la sua innata passione personale per il disegno e la pittura lo hanno portato a realizzare una serie di disegni e dipinti utilizzando le tecniche classiche dalla matita al carboncino al gesso su carta per poi arrivare a dipingere con acrilici su tela e su intonaco. La sua pittura realista si concentra soprattutto a rappresentare la bellezza e la complessità dei visi e dei corpi umani non disdegnando la realizzazione di opere di sapore metafisico dove la denuncia sociale si mescola alla raffinata tecnica rappresentativa. Suscita particolare interesse la fase nuova di ricerca creativa ed espressiva, le opere che riflettono l’immaginario dell’artista, il quale, con un tratto decisamente più marcato, estrae volti e figure da fondi nei quali emergono, quasi testimoni rappresentativi, gli inserti di dipinti di autori minori che rivivono una loro nuova esperienza comunicativa, rafforzata dall’uso sapiente di media che ne conferiscono un notevole impatto visivo.

 Date: fino al 20/07/2016

Sede: Galleria al Montirone, via Pietro d’Abano 20 – Abano Terme (PD)

orari: Mart.Merc.Giov.Ven. 15,30/18 – Sab.Dom.15,30/18,30 – Lunedì chiuso