Cd Studio D’arte si cimenta nell’allestimento digitale

La nostra galleria ha sempre fatto del suo meglio per restare al passo con i tempi, adattandosi ai cambiamenti e aspirando all’innovazione.

In occasione dell’allestimento della mostra per presentare un nuovo artista, Jack, abbiamo pensato che non tutti i nostri clienti hanno la possibilità di venire direttamente in galleria e di ammirarne le vetrine e gli interni. Pensando ad una soluzione, ne abbiamo ideata una innovativa ed originale, per coloro che non possono oppure non riescono a vedere dal vivo l’allestimento, oppure vogliono semplicemente vedere le opere disponibili comodamente da casa, immergendosi in una nuova esperienza digitale.
Abbiamo quindi pensato di realizzare una Art Gallery Virtuale.

La galleria virtuale è una simulazione di un luogo esistente, realizzata mediante l’impiego di immagini bidimensionali, panoramiche o 3D. La visita virtuale può inoltre utilizzare anche altri elementi multimediali per permettere al visitatore di immergersi totalmente nella visita. In questo modo sarà possibile vivere un’esperienza esclusiva, nuova ed inedita.
Utilizzando Artsteps, una piattaforma che consente di progettare mostre mediante la realizzazione di ambienti tridimensionali realistici, è stato possibile allestire la mostra di Jack ambientandola nella nostra galleria! Infatti la planimetria è la stessa di quella che trovate “dal vivo” passando a trovarci: ci sono alcuni dettagli che verranno immediatamente riconosciuti dai nostri clienti abituali.
Vi lasciamo il link per poter visitare la nostra galleria, basterà cliccare qui sotto. Buona visita!

Volete rimanere aggiornati sulle novità? Seguiteci sui nostri canali social Facebook @cdstudiodarte e Instagram @cdstudiodarte1968. Potete anche mandarci una mail compilando il form qui sotto.

Mandaci un’email

Quick Shop