BRA, LE NUOVE OPERE ACID ALLA GALLERIA CD STUDIO D’ARTE

Le nuove opere dell’artista Bra sono un trionfo di colori fluo ed ammiccano alla pop art: arancione, verde acido, azzurro e fucsia sono solo alcune delle nuance scelte dall’artista padovano per realizzare il nuovo progetto “ACID”, che raccoglie tele che talvolta sono impreziosite anche dal sapiente utilizzo del glitter.

Una vera e propria svolta rispetto alla produzione degli ultimi anni, che aveva privilegiato colori decisamente più scuri, come quelli delle opere della personale “Variazioni” del 2017 curata da Philippe Daverio e Dominique Stella. Non cambia, però, l’impegno nella ricerca dei materiali: ogni tela, da quelle di grandi dimensioni fino ai formati 40x50cm, è stata realizzata con un processo complesso, che passa attraverso diverse fasi e culmina con la resinatura e la lucidatura a caldo.
Tra i soggetti sviluppati dettagli di grandi città come New York, una serie di animali e i volti femminili, uno dei filoni di ricerca artistica prediletti dall’artista veneto. Anche in questi nuovi volti di donna rimane la volontà di rendere omaggio alla bellezza senza necessitare di sfondi accattivanti, facendo emergere così la limpidezza del tratto e dell’intenzione artistica.

 

La scelta di questi colori così accesi, così vitali, nasce come reazione al periodo cupo che abbiamo vissuto. La pandemia ci ha costretto in casa, ha tinto di grigio le nostre giornate. La ricerca del colore è stata un impulso naturale che ho deciso di assecondare ed esplorare. Anche il glitter, che va a completare e definire i particolari di alcuni soggetti, è stato scelto per la sua funzione illuminante e giocosa”, spiega Bra.

Sono opere energiche che trasmettono allegria e positività, insomma, quelle che siamo felici di ospitare in Galleria a partire da oggi.

Ti aspettiamo di persona per poterle ammirare da vicino!

Se volete rimanere aggiornati sui nuovi lavori di BRA seguite i nostri canali social!
Facebook @cdstudiodarte e IG @cdstudiodarte68
Se sei interessato ad alcune opere dell’artista, contattaci.