I NOSTRI STILI

I NOSTRI STILI

STILE POP

Arredamento pop art: uno stile ironico e pungente

Eccentrico e allegro, lo stile Pop ti avvolge in un mondo di colori, forme e riferimenti culturali. Lo stile Pop fonda le sue radici negli anni Sessanta, con la Pop Art, tendenza artistica che coinvolse diversi media, dal cinema all’arte, passando per la televisione e il design.

Il suo carattere irriverente continua a farsi notare anche al giorno d’oggi con nuove e interessanti interpretazioni.

Grazie ad una rielaborazione di immagini pubblicitarie, fumetti e icone consumistiche, si è distinto subito come movimento di rottura, anche nell’arredamento d'interni.

 
Come arredare casa secondo uno stile POP - Via libera al colore!

 

Ti piace lo stile Pop e desideri portare un tocco di vivacità a casa tua? Scopri quali sono gli artisti che collaborano con la nostra galleria: potrai innamorarti delle opere uniche “So Cult” e delle tonalità vitaminiche di Karsenty, oppure apprezzare i personaggi pop rappresentati dal nostro street artist Shife V.H.Ro.

Ciò che contraddistingue lo stile pop è proprio l’uso del colore: tutte le tonalità sono consentite, combinate tra loro in modo originale. Dominano anche le forme geometriche e i pattern con disegni e scritte.

L’arredamento secondo uno stile Pop può esprimersi al meglio con opere uniche e irripetibili realizzate dai nostri artisti, con stampe incorniciate oppure oggetti di tendenza! Lasciati ispirare dai colori, dalle forme e dai soggetti proposti da Karsenty e Shife V.H.Ro per rendere unica la vostra casa!

 

STILE STREET

Colorata, immediata e democratica, la Street Art è una forma d’arte accessibile, perché fruibile da tutti in qualsiasi momento.

Nata nei sobborghi newyorkesi negli anni Sessanta, da forma d’espressione underground è diventata una delle correnti più seguite e apprezzate. È molto probabile, infatti, che anche tu ti sia fermato almeno una volta ad ammirare o fotografare un murale nella tua città oppure mentre eri in viaggio.

Quegli stessi murales che ci fanno emozionare oggi possono entrare anche all’interno delle nostre case, come home decor, sotto forma di stampe o opere uniche.

Arredare casa in stile Street.

Chi sceglie di arredare casa secondo uno stile Street è attirato dall’illiceità di questa forma d’arte, vuole distinguersi dalla massa con opere uniche, accessori o stampe che possano trasmettere un significato profondo. Nonostante le radici non istituzionali della street art, questa forma d’arte è capace di comunicare messaggi significativi, che in una casa diventano inediti.

 

STILE ASTRATTO 

L’ astrattismo è una delle più importanti correnti artistiche del Novecento perché esso, per la prima volta, dimostra con certezza che l’arte non deve imitare la realtà.
In sostanza un’opera astratta si manifesta con colori, forme ed immagini del tutto diverse da quelle reali per esprimere il sentimento interiore dell’artista.

Il linguaggio dell’astrattismo serve a creare una composizione indipendente dalla realtà.

Arredare casa in stile Astratto.

Chi sceglie di arredare casa con uno stile astratto desidera esprimere le proprie emozioni.

La casa, l’ufficio o un negozio sono i potenziali ambienti che possono rappresentare la propria personalità, le proprie idee, le conoscenze e le esperienze vissute.

Tutto ciò è possibile grazie al fatto che l’astrattismo sia la forma d’arte che permette di interpretare le forme ed i colori in modo personale stimolando l’immaginazione.

 STILE NEW POP

 Lo stile New Pop è un’evoluzione della tendenza pop (Popular art), caratterizzata da colori forti e decisi con rappresentate icone mediatiche, come attori, cantanti, artisti ma anche oggetti iconici come auto e televisioni.

Arredare casa in stile new pop: uno stile colorato e sempreverde

L’arredamento in stile New Pop è una tendenza particolarmente diffusa: lo stile si caratterizza per un’impronta decisa, colorata e piena di rimandi alla cosiddetta “pop culture”.

 

STILE CARTOON

Lo stile Cartoon trova le sue radici nella Pop Art. Quest’ultima è caratterizzata dall’utilizzo di immagini che trovano facilmente riscontro nella memoria collettiva: fumetti, cartoni, attori o artisti che scatenano in tutti ondate di ricordi personali ed emozioni positive.

Arredare in stile Cartoon

L’arredamento in stile Cartoon è adatto agli amanti di uno stile divertente e colorato che in qualche modo riporta ad un passato da bambino, ed al ricordo dei miti televisivi più popolari.

 

STILE NEW YORK

Lo stile New York è molto attuale ed è profondamente legato all’atmosfera metropolitana  della “Grande Mela”; esso rappresenta quasi degli scatti fotografici, scene di tutti i giorni, attimi rubati, che ricordano la particolarità di questo mondo, sempre sveglio, sempre attuale, sempre desideroso di dare spettacolo.

Arredare in stile New York

Chi sceglie di arredare in stile New York è sicuramente amante della “Grande Mela”, delle ambientazioni di tipo contemporaneo e delle atmosfere metropolitane di cui New York è la capolista.

Torna al blog