Biennale Street Art, Shife è alla scuola Muratori, zona Arcella Padova

Tra i protagonisti di questa Biennale di Street Art c’è anche il nostro Shife V.H.Ro, che svilupperà la sua personale interpretazione del tema della rinascita su uno dei muri della scuola Muratori, in zona Arcella.

Dopo tanta attesa finalmente Super Walls 2021 ha preso il via! Fino al 20 giugno saranno 39 gli artisti (di cui 13 donne) che riverseranno litri di colore e tanta creatività su ben 35 muri sparsi tra Padova, Abano Terme e altri comuni dell’hinterland padovano.

Ha origini padovane, un decennio abbondante passato in quel di Bologna, Shife è un artista a tutto tondo (ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Venezia ed è Maestro d’arte in Pittura) e fin da giovanissimo ha frequentato la scena della graffiti art padovana e la EAD crew.

Le sue opere si contraddistinguono per l’originalità delle superfici, dove acidi e solventi interagiscono con materiali come il polistirene espanso, creando basi che si prestano ad essere colorate con acrilici e smalti.

Tra i soggetti preferiti ci sono icone pop e cartoni animati ben sedimentati nell’immaginario collettivo. Si tratta di figure che omaggiano artisti stimati dall’artista e personaggi dei manga anni ’80, ricordi diretti della sua infanzia: spesso questi elementi si fondono, convivendo all’interno della stessa opera dialogando senza sovrapporsi.

Un esempio? Le streghe che compaiono in “Improbable dialogues: the 3 witches”: la Maga Magò della Disney, la Witch della card di Andy Warhol e una streghetta manga.

Sei curioso di sapere quale soggetto svilupperà Shife per Super Walls? Segui le pagine social di CDStudio d’arte FB @cdstudiodarte e IG @cdstudiodarte68 : vi terremo aggiornati!

Mandaci un’e-mail

Quick Shop