Biennale di Street Art Super Walls 2021, c’è anche Alessio-B

Tra i 40 street artist che parteciperanno all’edizione 2021 di Super Walls, la Biennale di Street Art di Abano Terme e Padova (5-20 giugno), non poteva mancare il nostro Alessio-B, artista apprezzatissimo per non solo per i suoi murales, ma anche per le tele e le stampe che ritraggono personaggi iconici come la Monna Lisa, Ayrton Senna o bambini che esprimono messaggi d’amore e di libertà.

Per la prima edizione della Biennale di Street Art, nel 2019, Alessio-B aveva realizzato un bellissimo adattamento su muro di un’opera che aveva avuto e continua a riscuotere grande successo: “Look at the stars”.

Il soggetto protagonista è un bambino che indossa un casco da astronauta e guarda il cielo stellato. È un omaggio ad un pezzo di uno dei discorsi più famosi pronunciati dal fisico Stephen Hawking:

“Remember to look up at the stars and not down at your feet. Try to make sense of what you see and wonder about what makes the universe exist. Be curious. And however difficult life may seem, there is always something you can do and succeed at. It matters that you don’t just give up”.

[product id=”12390″]

Tradotto, è un invito a guardare oltre al significato superficiale delle cose e a non arrendersi: “Ricordati di guardare le stelle e non i tuoi piedi. Cerca di dare un senso a ciò che vedi e chiediti cosa fa esistere l’universo. Essere curioso. E per quanto la vita possa sembrare difficile, c’è sempre qualcosa che puoi fare e in cui avere successo. Importa che tu non ti arrenda e basta”.

Il cielo blu e le stelle in rilievo (che diventano fluorescenti al buio) sono invece un omaggio al cielo stellato dipinto da Giotto all’interno della Cappella degli Scrovegni, uno dei simboli della città di Padova.

Quest’anno il tema su cui gli artisti  della Biennale di Street Art sono stati invitati a riflettere per creare le loro opere è la rinascita. Siete curiosi di sapere cosa realizzerà Alessio-B? Seguiteci sulle pagine social di CD Studio d’Arte FB @cdstudiodarte e IG @cdstudiodarte68 : vi terremo aggiornati!