Bengez Miljenko

Miljenko Bengez nasce a Zagabira nel 1954 e comincia a dedicarsi alla pittura negli anni Ottanta; dal 1984 al 1989 collabora nell’atelier del Prof. Vilim Svecnjak.

Nel 1987 allestisce la sua prima personale mostra a Lubiana; dal 1990 soggiorna a Firenze dove frequenta i corsi di restauro di dipinti ad olio presso il “Campo del restauro – Lorenzo de Medici”.

Dopo la fine degli studi parte per New York dove intraprende una proficua collaborazione con la Galleria S.E. Frineman Fine Arts; rimane in questa città sino al 1985 esponendo contemporaneamente in Italia, Stati Uniti e Croazia.

Dal 1994 è membro dell’Associazione degli Artisti croati. Collabora con numerose Gallerie italiane ed espone regolarmente in tutta Europa e negli Stati Uniti dove è particolarmente conosciuto ed apprezzato il suo stile geometrico, informale, dai toni accesi e dagli evidenti richiami ad uno stile naif.

La collaborazione con CD Studio

Di lunga data è la collaborazione con CD Studio d’Arte che ha organizzato una personale esposizione dell’artista nel 2016 e una più recente nel 2020 alla Galleria Samonà di Padova

Se sei interessato ad alcune opere dell’artista, contattaci.

Contatto