A super walls 2021 le icone pop di David Karsenty

Tra gli artisti europei che parteciperanno a Super Walls 2021, la Biennale di Street Art di Abano Terme e Padova che prende il via sabato 5 giugno c’è anche il nostro David Karsenty, un artista francese noto per la sua rilettura colorata e ironica di alcune icone pop.

Classe 1972, originario di Le Havre, in Normandia, Karsenty si dedica interamente all’arte dopo gli studi in psicologia; affascinato dalla street art e dai graffiti, partendo dalla strada già tracciata della Pop Art, lavora attorno al concetto di icona.

Le opere di David Karsenty sono una collezione di personaggi che sono impressi nel nostro immaginario collettivo: dai personaggi dei fumetti fino alle top model, il mondo colorato di questo artista tocca le corde della memoria di ognuno di noi strappando più di un sorriso. Impossibile non riconoscere uno dei suoi nanetti (primo fra tutti Brontolo “Grumpy” che alza il dito medio con la sua faccia imbronciata), la Biancaneve con la maschera protettiva da Writer (un’opera nata come protesta per l’inquinamento delle vette alpine ad opera di turisti e sciatori incivili) o Super Mario che manda a quel paese il Covid-19.

Karsenty aveva già esposto a Padova nel 2019 (presso la Galleria Samonà e ad ArtePadova), realizzando anche due lavori sulle pareti della Città (in via Curzola, quartiere Arcella). La nostra galleria aveva poi ospitato una sua personale l’anno scorso. Ora siamo in attesa di scoprire cosa avrà intenzione di realizzare sui muri della scuola Muratori, all’Arcella.

Sei curioso di sapere quale soggetto svilupperà David Karsenty per Super Walls? Segui le pagine social di CD Studio d’Arte
FB @cdstudiodarte e IG @cdstudiodarte68 : vi terremo aggiornati!

Mandaci un’e-mail





    Leggi l'informativa
    Quick Shop